Luca Vita

Portavoce di Ardea Domani

Classe 1984, Luca Vita è stato il candidato Sindaco di Ardea Domani nel 2017 e dall’anno seguente è portavoce del nostro movimento civico

Contact Luca
  • Get Connect:

Political Experience

Classe 1984, Luca Vita lavora attualmente al Comune di Aprilia come addetto alla comunicazione del Sindaco. Ha frequentato il Liceo Classico Vivona all’EUR e poi ha conseguito la laurea con lode in Scienze Politiche e Relazioni Istituzionali a La Sapienza di Roma, con una tesi in storia dei partiti politici. Ha svolto poi un master in Comunicazione d’impresa e relazioni istituzionali presso la Business School de Il Sole 24 Ore, lavorando quindi come consulente presso un’agenzia di comunicazione di Roma fino al 2016.

Negli anni dell’università ha fatto parte dell’Osservatorio Europeo, un gruppo di studio creato in seno al Dipartimento di Teoria Economica per approfondire le principali politiche UE. Dal 2004 al 2012 è stato responsabile dell’Oratorio parrocchiale di Nuova Florida, è stato membro dell’equipe del Centro Oratori Diocesano e a partire dal 2008 è stato chiamato a far parte prima dell’Ufficio per la Pastorale Sociale della Diocesi, quindi dell’equipe diocesana della Caritas e del Consiglio Pastorale Diocesano.

È fondatore e Presidente del CdA della cooperativa sociale agricola Riparo, che gestisce una fattoria didattica e sociale ad Anzio e che dal 2020 ha avviato una produzione di orticole ad Ardea. Fino al 2020 è stato delegato dei Giovani di Coldiretti della Provincia di Roma.

Nel 2016 con alcuni amici ha fondato la testa locale Il Turno e nel 2017 si è candidato Sindaco alle elezioni amministrative ad Ardea con la lista civica Ardea Domani, ottenendo 645 preferenze. Dopo le elezioni, è stato eletto portavoce dell’Associazione Ardea Domani, incarico che ricopre ancora oggi.