L’avventura di ARDEA DOMANI è nata con le elezioni amministrative 2017. In occasione del rinnovo della composizione del consiglio comunale, abbiamo scelto di costituirci come lista civica.

La lista nasceva con il proposito di poter cambiare il volto della nostra città per rispondere finalmente ai bisogni di chi la abita, partendo dai più deboli di tutti, i bambini.

Eravamo e siamo tuttora convinti che una città a misura di bambino sia una città vivibile per tutti, nessuno escluso. Sapevamo quanto il compito che ci attendeva fosse arduo e che il cambiamento avrebbe richiesto tempo. Per questo la lista era composta in prevalenza da giovani che, anche se con nessuna esperienza politica diretta alle spalle, avevano l’età giusta, la passione e la creatività per poter migliorare le cose.

Abbiamo scelto come candidato sindaco Luca Vita, un giovane papà di 33 anni, che abita a Nuova Florida e negli anni passati si è occupato molto di sociale e volontariato. Luca è laureato in scienze politiche e gestisce una fattoria didattica ad Anzio. Eravamo e siamo convinti che sia la persona giusta per incarnare ciò che vorremmo che la città diventasse.

La partecipazione alle elezioni comunali è stata – sia nelle nostre intenzioni che in quello che poi si è verificato – solo un primo passo verso la città che vorremmo per noi e per i nostri figli. Da questa fantastica esperienza, che si è conclusa con un risultato inaspettato (645 voti per la lista e 655 per il nostro candidato Sindaco, in appena un mese di campagna e senza spendere un euro!), è nato il nostro impegno attuale.

In questa sezione del sito trovate tutti i contenuti e i materiali della campagna elettorale:

Il nostro Programma elettorale

I candidati consiglieri

Il candidato Sindaco