Ardea Domani è un’associazione politico culturale, formata da uomini e donne uniti dalla comune volontà di favorire la relazione tra i propri concittadini, rinnovare il rapporto tra elettori ed eletti e consentire così di immaginare, progettare e realizzare una nuova idea di città.

Quattro sono i principi a cui si ispira l’operato dell’Associazione:

  • Ascolto delle esigenze del territorio come base per l’azione politica;
  • Partecipazione attiva dei cittadini nell’elaborazione delle politiche pubbliche, per realizzare una città finalmente inclusiva, vivibile e sostenibile per tutti;
  • La sintesi come compito alto della politica, chiamata non più a dividere il tessuto Sociale, ma ad impegnarsi per trovare soluzioni quanto più condivise ai problemi e alle necessità del territorio;
  • Il benessere della comunità e delle persone che abitano il territorio – siano essi cittadini con diritto di voto o meno – come principio e fine dell’azione politica.

In ogni sua azione, Ardea Domani si impegna a mettere in pratica i valori universali di libertà, solidarietà ed altruismo, giustizia sociale, trasparenza nella gestione del bene comune, valorizzazione e salvaguardia dell’ambiente.

Ardea Domani intende anche tutelare, promuovere e far conoscere l’enorme patrimonio storico, artistico ed ambientale di cui la città di Ardea dispone, nonché gli usi e le tradizioni locali.

Puntiamo sulla creatività, come contributo dell’umano allo sviluppo e alla crescita del nostro mondo e sull’educazione, espressione dello sforzo di una comunità intera protesa verso il proprio futuro.