community organizing Ardea

Si terrà alle 19 di venerdì prossimo, 23 novembre 2018, presso la Parrocchia di Tor San Lorenzo, la presentazione di un percorso di community organizing.

Il Community Organizing è un insieme di pratiche per la formazione di leader locali e la creazione di alleanze civiche per la rigenerazione urbana, lo sviluppo territoriale e l’inclusione sociale.Nasce a Chicago nel 1930 coinvolgendo nel tempo migliaia di scuole, chiese, moschee, associazioni e volontari, tra cui un giovane Barack Obama. Il metodo di intervento è stato sviluppato e testato in più di 60 città degli Stati Uniti e in altri 5 diversi Paesi del mondo, ottenendo risultati concreti e di notevole impatto. Oggi viene studiato in numerose università, tra le quali Harvard.

L’incontro, che sarà condotto da Diego Galli, formatore e organizzatore di comunitàformatosi negli Stati Uniti, è promosso da Ardea Domani eaperto a tutte le associazioni e le organizzazioni civiche, religiose e laiche presenti sul territorio.Sarà un’occasione di aggregazione nonché il luogo da cui partire per costruire iniziative per migliorare la Città, proprio a partire dalle organizzazioni che quotidianamente animano il suo tessuto sociale e culturale.

Ulteriori informazioni sul community organizingsono disponibili sul sito web dell’Associazione Community Organizing Onlus.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *